Psicologa clinica e sociale iscritta alla sezione A dell’Albo degli Psicologi dell’Emilia Romagna (n. 9818).
Mi occupo di interventi psicologici rivolti alla persona, alle famiglie, ai gruppi e alla comunità.
Attualmente lavoro come libera professionista occupandomi di interventi di prevenzione e promozione del benessere psicofisico supportando la realizzazione di progetti scolastici e di comunità a livello locale e regionale (collaborando con diversi enti e associazioni).
Svolgo attività di consulenza e sostegno psicologico attraverso percorsi individuali e di gruppo per sostenere cammini di crescita personale e fasi della vita in cui si sperimenta sofferenza e disagio psicologico. I percorsi sono rivolti ad adulti, adolescenti e bambini e possono avere diverse finalità, tra le quali: prendere consapevolezza di Sé e delle proprie risorse; gestire stress ed emozioni; favorire relazioni sociali e famigliari soddisfacenti; sostenere la genitorialità; sostenere processi di cambiamento; sostenere percorsi scolastici e lavorativi; promuovere comportamenti alimentari consapevoli.
Utilizzo tecniche esperienziali che favoriscono l’integrazione mente-corpo (tecniche di immaginazione, tecniche corporee, tecniche derivate dalla mindfulness e tecniche di rilassamento). Ho svolto il mio percorso formativo presso l’Università di Parma laureandomi nel 2015 in Scienze e Tecniche Psicologiche e nel 2017, con Lode, in Psicologia dell’intervento Clinico e Sociale.
Nel 2020 ho conseguito il titolo di istruttrice Mindfulness Yoga© presso l’Istituto A.T.BECK (Roma).
Attualmente mi sto specializzando in Psicoterapia Sistemica Integrata presso IDIPSI (Parma).