Sono Sara Orlandini, la prima volta che ho ricevuto un trattamento osteopatico avevo un mese, da quel momento l’osteopata è stata una figura che mi ha accompagnata per tutte le mie fasi di crescita.
Mi sono innamorata di questa disciplina ed ho sentito che sarebbe stata parte della mia vita. Ho frequentato 5 anni di Osteopatia al CIO di Parma, percorso terminato nel 2018. Parallelamente ho frequentato 3 anni di formazione in Cranio Sacrale Biodinamica presso il Life Shapes Institute
Durante i 5 anni di studi ho scoperto la mia passione per la Donna e le fasi della sua vita, ho scelto di fare la tesi sperimentale sui disturbi legati alla MENOPAUSA e ho, poi, frequentato un corso specifico su IPOFERTILITA, GRAVIDANZA E PUERPERIO.
Ho già aiutato decine di Donne a liberarsi dai dolori mestruali e dai dolori durante i rapporti, le accompagno verso il concepimento, durante la gravidanza e sono un’alleata nella ripresa durante il puerperio.
QUANDO RIVOLGERSI A ME
Faccio per te se stai pensando di avere una gravidanza, se hai dolori mestruali o irregolarità del ciclo o se hai dolori durante i rapporti.
I miei trattamenti hanno l’obiettivo di individuare le zone del corpo dove ci sono tensioni, trovarne la causa e, attraverso tecniche adatte alla problematica e al tipo di persona che sei in quel momento della tua vita, riportare in equilibrio il sistema. Questo fa sì che ci sia una migliore funzionalità (anche in ottica di concepimento)
Se sei a gravidanza iniziata e hai mal di schiena, “la sciatica”, pesantezza sovrapubica, se dormi male, hai mal di testa o altri fastidi che possono insorgere durante i 9 mesi.
Ma anche se non senti particolari dolori e hai voglia di fare un controllo.
Il percorso con me prevede i trattamenti per la risoluzione di eventuali disturbi, nel caso in cui non ce ne siano ti accompagno verso il parto, per far sì che tu ci arrivi in modo più equilibrato possibile. Questo favorisce un parto naturale e una ripresa più veloce.
Faccio per te se hai partorito da poco o anche da qualche anno. Il corpo della Donna attraversa molte fasi di cambiamento durante la gravidanza, il parto mette sotto sforzo il bacino e tutte le strutture corporee. Anche ad anni di distanza possono esserci tensioni riconducibili al momento del parto, che sia naturale o cesareo.
COSA FACCIO DURANTE LA SEDUTA
Ti faccio tante domande per conoscere la tua storia attuale e quella pregressa, poi procedo a una valutazione attraverso le mani, che sono il mio principale strumento di lavoro.
Sulla base di quello che trovo, imposto un piano di trattamento e te lo propongo.
Ogni persona è unica, non esistono protocolli, ogni trattamento è costruito ad hoc sulla tua speciale situazione.