Sono Fabio Cannarile, il mio interesse per l’osteopatia è iniziato dalla prima visita da cliente, per un infortunio sportivo che altri esperti non sono riusciti a risolvere.
Solo dopo la prima seduta il dolore era magicamente scomparso e da lì ho iniziato ad affascinarmi sempre di più a questa bellissima professione.
Ho frequentato 6 anni all’Abe.O.S Osteopathy School di Bologna, percorso terminato nel 2021.
Durante questi anni la scuola mi ha dato la possibilità di accrescere le mie competenze, facendo parte dello staff del Soverato Volley e della Nazionale Olimpica rumena di canottaggio nel ritiro a Piediluco in Umbria.
QUANDO RIVOLGERSI A ME
Per dolori muscolari o articolari legati al proprio stile di vita, problematiche viscerali come cattiva digestione, dolori addominali e stipsi, mal di schiena, dolore cervicale, mal di testa o stanchezza ricorrente.
I miei trattamenti sono improntati nel ricercare la causa e attraverso l’utilizzo di tecniche manuali riportare il corpo nel suo equilibrio.
COSA FACCIO DURANTE LA SEDUTA
Ti faccio prima un’accurata anamnesi, basata su domande legate alla tua condizione fisica attuale e passata, per capire il motivo della consultazione e dopo, attraverso una valutazione manuale imposto il piano di trattamento, ogni volta differenziato, che sarà mirato a risolvere ogni singola problematica.
”Quando tutte le parti del corpo umano sono armoniche abbiamo la salute. Quando non lo sono, l’effetto è la malattia. Quando le parti vengono risistemate la malattia cede il posto alla salute”
A.T.STILL